Frequently Asked Questions

FAQs: Sistema OMNI

Sì. Attualmente il sistema OMNI utilizza il WiFi come collegamento tra le app e i dispositivi. Il sistema Omni si può attuare su dispositivi eterogenei, DALI, PWM etc.

Sì. I dispositivi equipaggiati con OMNI, una volta messi in rete possono essere gestiti dalle app degli assistenti vocali Google Home e Alexa.

I nostri tecnici sono sempre a disposizione per chiarimenti, consigli sull’uso e assistenza all’installazione. Puoi contattarci tramite i form nel sito, scrivendoci una mail o chiamandoci. Hai già visto il nostro video per una corretta configurazione passo passo?

Si, basta che i dimmer siano compatibili con un protocollo standard DALI. A questo punto ti pasta acquistare un convertitore OMNI WiFi to DALI ed il gioco è fatto.

Certo, la personalizzazione è il nostro punto di forza. Facci le tue richieste e valuteremo la fattibilità delle modifiche che ci richiedi.

Certo, la personalizzazione è il nostro punto di forza. Facci le tue richieste e valuteremo la fattibilità delle modifiche che ci richiedi.

Si, tramite il processo di customizzazione del server OMNI hai la possibilità di accedere al database dei tuoi dati provenienti dal sistema OMNI. Contattaci per maggiori informazioni.

Si, tramite il processo di customizzazione e pubblicazione delle app puoi avere l’app con il tuo marchio e i tuoi colori aziendali.

È semplice. Per inserire i dispositivi all’interno della tua rete WiFi ti basta una rete WiFi 2.4Ghz compatibile con lo standard 802.11 a/b/g e uno smartphone, Android o iOs, dotato di Bluetooth.

Qui sotto lo stato dei LED (comune a tutti i prodotti della famiglia OMNI).

Il cliente può verificare tramite il lampeggio del led di stato se il dimmer è in modalità BLE, rete locale WiFi o connesso al server SmartHome:

1) Sempre acceso con un breve flash spento:

connessione bluetooth attiva in attesa di ricevere i parametri per la connessione di rete WiFi

2) Spento con un breve flash acceso:

collegato alla rete wifi locale, pronto per il controllo tramite smartphone collegato alla rete wifi

3) Spento con due brevi lampeggi accesi:

connesso con il server SmartHome di OMNI

se, dopo aver inserito le credenziali della rete WiFi dall’APP, il LED non passa al punto 2) è necessario verificare che le password e il nome della rete siano corretti e che il router sia in grado di assegnare un indirizzo IP al dimmer ( DHCP) se, quando il dimmer si trova al punto 2) e si ha effettuato l’accesso a SmartHome tramite l’APP, il dimmer non passa al LED lampeggiante indicato al punto 3), è necessario verificare la presenza o l’assenza di un firewall sul router che blocca le connessioni in uscita / in entrata dalla rete WiFI locale a internet

FAQs: App OMNI

Per resettare un dispositivo è sufficiente seguire questi step:

  1. Tieni premuto per 30 secondi il pulsante collegato alla lampada (solitamente utilizzato per dimmerare la luce).
  2. Togli l’alimentazione al dispositivo per almeno 5 secondi.
  3. Alimenta il dispositivo.

Ora il dispositivo è resettato e ripristinato alle impostazioni di fabbrica.

Con la nuova app OMNI, gestire impianti differenti – come ad esempio “casa” e “ufficio” – è più facile: basta andare nell’apposita sezione sull’app OMNI.

Ecco come fare:

  1. Apri l’app OMNI e vai alla sezione “Impianti”.
  2. Aggiungi un nuovo impianto (icona in alto a destra).
  3. Accedi con un nuovo account SmartHome da associare all’impianto da aggiungere.
    Se non l’hai ancora registrato puoi crearne un nuovo qui. Ricorda che puoi gestire con la stessa email più account (nomi utenti) Smarthome.
  4. Se occorre, puoi rinominare l’impianto a tuo piacimento.
  5. Configura le lampade che vuoi associare a questo impianto (puoi consultare la guida step-by-step dell’app OMNI).

Per passare da un impianto all’altro, vai alla sezione “Impianti” e seleziona l’impianto che vuoi controllare.

Certo, sarà sufficiente scaricare l’app OMNI sul device, accedere con l’account SmartHome e durante l’attività di configurazione attivare l’opzione “Includi dispositivi già configurati”.

  

Non trovi risposte a ciò che cerchi?