Menu
Menu
Tempo di lettura: 2 minuti

È possibile riammodernare l’impianto di illuminazione di un intero edificio in un singolo weekend?

È esattamente quanto successo recentemente a Bruxelles nel quartier generale di Macq Mobility Management Solutions dove siamo stati partner della più grande installazione di rete a controllo Bluetooth mesh standard, con 360 lighting node su una superficie complessiva di 6.500 m2.

Si tratta della più grande installazione per quanto riguarda le reti d’illuminazione Bluetooth con certificazione SIG e basata su un sistema di controllo a sensori. La gamma di funzionalità incluse è molto vasta e prevede sensori di presenza e un sistema di raccolta della luce naturale, fino alla possibilità di programmare e monitorare il consumo di energia.

Tutti i componenti utilizzati per l’opera sono dotati del software originale di Silvair che si è occupata anche del processo di commissioning, vale a dire della progettazione, installazione e test delle funzionalità dell’impianto.

La realizzazione del progetto di Bruxelles dimostra la flessibilità della rete a maglia Bluetooth e delle soluzioni di controllo dell’illuminazione proposte da NewLab nel soddisfare le diverse esigenze di un ambiente d’ufficio diversificato dal punto di vista architettonico.

silvair.com