Silvair realizza con i prodotti Newlab la più grande Bluetooth Mesh lighting network Standard.
*Data installazione: Marzo 2019
È possibile riammodernare l’impianto di illuminazione di un intero edificio in un singolo weekend?
È esattamente quanto successo recentemente a Bruxelles nel quartier generale di Macq Mobility Management Solutions dove siamo stati partner della più grande installazione di rete a controllo Bluetooth mesh standard, con 360 lighting node su una superficie complessiva di 6.500 m2.
Si tratta della più grande installazione per quanto riguarda le reti d’illuminazione Bluetooth con certificazione SIG e basata su un sistema di controllo a sensori. La gamma di funzionalità incluse è molto vasta e prevede sensori di presenza e un sistema di raccolta della luce naturale, fino alla possibilità di programmare e monitorare il consumo di energia.
I prodotti Newlab utilizzati nell’installazione sono ben 301 converter Silvair to DALI con alimentatore del bus integrato realizzati su progetto custom.
Tutti i componenti utilizzati per l’opera sono dotati del software originale di Silvair che si è occupata anche del processo di progettazione dell’impianto, commissioning e test finale dell’installazione.
La realizzazione del progetto di Bruxelles dimostra la flessibilità della rete a maglia Bluetooth e delle soluzioni di controllo dell’illuminazione proposte da Newlab nel soddisfare le diverse esigenze installative in rapporto alla scelta della giusta tecnologia di controllo.